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quanto sono raccolti ai fini della presentazione dei servizi offerti
dalla GM WEB d. o. o.
IL NEGOZIO ONLINE GM WEB
Le condizioni generali del negozio online sono state redatte in
conformità con quanto previsto dalla Legge sulla tutela dei
consumatori della repubblica di Slovenia (ZVPot), la Legge sulla
tutela dei dati personali della repubblica di Slovenia (ZVOP-1), il
regolamento UE sulla tutela dei dati (GDPR) e la legge sulle
comunicazioni elettroniche della repubblica di Slovenia (ZEKom-1).
Inoltre si fa riferimento ai codici internazionali relativi al
commercio elettronico.
Le condizioni generali di funzionamento del negozio online definiscono
l’attività del medesimo, i diritti e gli obblighi dell’utente e del
negozio online e regolano il rapporto commerciale tra il negozio
online e l’acquirente. L’acquirente è vincolato dalle condizioni
generali valide al momento dell’acquisto (conferma dell’ordine di
acquisto online). In ogni istante di conferma dell’ordine di acquisto
l’utente è tenuto a porre attenzione alle condizioni generali la cui
conoscenza viene da lui stesso confermata al momento della conferma
dell’ordine.
Prima di fare acquisti nel negozio online namashop.it è necessario
registrarsi. Al momento della registrazione il visitatore ottiene un
nome utente identico al suo indirizzo email e una password. Con la
registrazione il visitatore diventa utente del negozio online.
PREZZI
Tutti i prezzi del negozio online namashop.it sono indicati in Euro e
includono il 22% di IVA. I prezzi hanno validità nel momento della
consegna dell’ordine e non possiedono una validità protratta nel
tempo. L’offerta è valida fino a revoca. Non è consentito il cumulo
tra sconti e altre offerte.
Nonostante gli sforzi eccezionali per assicurare le informazioni più
aggiornate e accurate, potrebbe capitare che venga indicato un dato
errato per il prezzo. In questo caso, oppure quando il prezzo
dell’articolo varia durante l’esecuzione dell’ordine, il venditore
s’impegna a consentire all’acquirente di recedere.
METODO DI PAGAMENTO
Il negozio online consente le seguenti modalità di pagamento:
Pagamento in contrassegno: l’acquirente paga in contanti all’agente di
consegna, quando la merce ordinata viene consegnata all’indirizzo
dell’acquirente.
Bonifico bancario sul conto corrente bancario in seguito del
preventivo presentato dal venditore.
Il pagamento anticipato per gli articoli è possibile solo previo
accordo e per ordini superiori a € 200.
COSTI e CONSEGNA DELLE MERCI
La consegna viene effettuata dalla GLS. Al momento della spedizione la
GLS vi invia una e-mail (se l’avete fornita) con il vostro numero di
tracciabilità con il quale è possibile seguire lo spostamento della
spedizione sul sito del corriere https://www.gls-italy.com/
La GLS vi invia un secondo avviso via sms il giorno della consegna. In
caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso e ripassa il
giorno lavorativo successivo. Se avete scelto il metodo di pagamento
alla consegna (contrassegno) pagate direttamente al corriere GLS la
somma dovuta in contanti.
La consegna è prevista il 1-3 giorni lavorativi.
Per il pagamento in contrassegno si paga un ulteriore costo di 3,50 euro.
Per il pagamento con Paypal o con carta di credito non ci sono costi aggiuntivi.
La consegna sulle isole e per le località disagiate avviene in 3-4
giorni lavorativi,allo stesso modo la consegna “veloce 1-2 giorni” non
è possibile per le zone servite ogni 48-72 ore.
I tempi di consegna si riferiscono esclusivamente agli articoli
disponibili e decorrono dal momento dell’effettiva spedizione. In caso
di esaurimento scorte o altri casi eccezionali, i tempi di consegna
potrebbero allungarsi, nonostante si abbia scelto la spedizione
“veloce”. La consegna dipende ANCHE dalla logistica GLS.
Per le isole minori, la laguna di Venezia e altre località
difficilmente raggiungibili, la GLS applica un sovrapprezzo. Per
ulteriori domande, siamo disponibili all’indirizzo elettronico
[email protected]
PROCEDURA DI ACQUISTO
Il cliente può ordinare i prodotti desiderati per telefono, e-mail o
acquistando nel negozio online. Nel caso dello shopping online, il
visitatore del negozio online deve registrarsi come utente. Dopo la
registrazione l’utente può avviare la procedura d’acquisto. Prima
dell’acquisto l’acquirente ha la possibilità di rivedere l’ordine e
inserire correzioni riguardanti i prodotti selezionati e la quantità
di prodotti selezionati. Dopo aver confermato l’acquisto il cliente
può inviare le correzioni per modificare l’ordine via e-mail o per
telefono all’azienda GM WEB d.o.o prima che la merce venga spedita.
PROCEDURA D’ACQUISTO
Passo: L’acquirente sceglie l’articolo desiderato nel negozio online e
conferma la quantità facendo clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”.
In caso di acquisto di più articoli diversi, la procedura viene
ripetuta per ogni articolo. Appena la selezione degli articoli è
finita il cliente ha a disposizione il riepilogo dell’ordine. Dopo
aver esaminato il contenuto dell’ordine la selezione viene confermata
facendo clic sul pulsante “Termina con gli acquisti”. A quel punto
l’applicazione gli chiede di inserire il nome utente e la password.
Una volta eseguita la registrazione il processo di acquisto viene
completato selezionando il metodo di consegna e di pagamento e facendo
clic sul pulsante “conferma l’ordine”.
Passo: Dopo l’invio dell’ordine l’acquirente riceve un avviso via
e-mail che l’ordine è stato accettato. In questa fase il cliente ha la
possibilità di rivedere nuovamente il contenuto dell’ordine. In caso
di errori nell’ordine l’acquirente ha anche la possibilità di
annullare l’ordine. Entro 2 ore dall’invio dell’ordine l’acquirente
può annullare l’ordine tramite e-mail o telefono. In caso di
cancellazione via e-mail, nel messaggio devono essere indicate le
seguenti informazioni: nell’oggetto del messaggio: Revoca dell’ordine;
nel testo del messaggio: a) il nome del prodotto b) il nome e il
cognome dell’acquirente, e c) l’indirizzo dell’acquirente.
Passo: Se l’acquirente non cancella l’ordine, l’ordine sarà
ulteriormente elaborato dal venditore. Al ricevimento il venditore
controlla la disponibilità degli articoli ordinati e conferma l’ordine
o lo respinge indicando il motivo. Alla conferma dell’ordine il
venditore informa l’acquirente via e-mail del tempo di consegna
previsto. Se le merci sono in magazzino il venditore confeziona
l’articolo e lo spedisce al destinatario entro 3 giorni lavorativi.
Insieme alla merce ordinata il cliente riceve la fattura.
Il contratto di compravendita tra il fornitore e l’acquirente è
concluso nel momento in cui l’acquirente conferma l’ordine
(l’acquirente riceve una mail sullo stato dell’ordine confermato). Da
quel momento in poi tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto
sono fissi e si applicano sia al fornitore che all’acquirente. Il
contratto di vendita è memorizzato elettronicamente sul server
dell’azienda.
L’utente può annullare la registrazione in qualsiasi momento. Lo farà
inviando una dichiarazione scritta al venditore per annullare la
registrazione. Prima di fare una dichiarazione di cancellazione di una
registrazione l’utente deve saldare eventuali debiti in sospeso con il
venditore.
Avvertenze di sicurezza per l’utilizzo di tutti i prodotti.
Prima di utilizzare il prodotto leggere le istruzioni d’uso. Ogni
prodotto deve essere testato in modo sicuro prima dell’uso. Se non sei
completamente sicuro su come testare il prodotto o se non sei convinto
che il prodotto sia sicuro e possa causare danni materiali o danni
alla salute umana, ti preghiamo di non utilizzarlo, informare il
venditore e restituire il prodotto. L’utente utilizza tutti i prodotti
a propria discrezione e a proprio rischio.
Ci impegniamo per la descrizione più dettagliata e accurata di
prodotti e immagini. Tuttavia non possiamo garantire che tutti i dati
dei prodotti forniti e le loro immagini siano completamente accurate.
In caso di poca chiarezza, verificare l’esattezza delle informazioni
con il venditore.
DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
Nel caso di contratti a distanza o negoziati fuori dei locali
commerciali il consumatore ha il diritto, in conformità con la legge
ZVPot, di informarci della volontà ad esercitare il diritto di recesso
entro 14 giorni dalla consegna senza dover indicare il motivo della
sua decisione. Un consumatore è una persona fisica che acquisisce o
utilizza beni e servizi per scopi al di fuori della sua attività
professionale o di profitto. La possibilità di recedere da un
contratto ai sensi della Legge ZVPot non si applica alle persone
giuridiche.
L’acquirente che recede dal contratto o dall’ordine deve restituire la
merce intatta nell’imballaggio originale e in quantità invariata. Nel
caso in cui il venditore accerti che la merce restituita è danneggiata
o che la quantità restituita non corrisponde all’ordine, il venditore
ha il diritto di rifiutare il recesso dal contratto e l’acquirente è
inoltre tenuto a pagare eventuali danni provocati.
L’acquirente non ha diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi:
se la merce o gli accessori non vengono restituiti nell’imballaggio
originale non danneggiato e nella quantità invariata;
se l’apparecchio o il software contiene dati utente, immagini, impostazioni;
se il sigillo di sicurezza è danneggiato o rotto;
se le istruzioni e il foglio di garanzia sono danneggiati o mancanti;
nel caso di fornitura di beni che, per la loro natura, sono
inestricabilmente confusi con altri oggetti;
quando si acquistano batterie, accumulatori e pacchi batteria, cavi,
lampade, componenti, se si è aperto un sigillo di sicurezza o se la
confezione originale è stata rimossa;
quando fornisce modelli che sono parzialmente o interamente assemblati
dal consumatore;
quando si acquistano prodotti monouso o ricambi.
La comunicazione di revoca può essere presentata all’azienda tramite
il modulo o con una dichiarazione inequivocabile, nella quale si
afferma chiaramente la volontà di rescindere il contratto. L’utente
può inviarci l’avviso di recessione:
per iscritto all’indirizzo dell’azienda;
in formato elettronico a [email protected], nel qual caso confermeremo
immediatamente la ricezione della comunicazione di recesso dal
contratto
contrassegnando sull’ultima pagina della fattura che restituisci il
prodotto assieme alla fattura al nostro indirizzo.
Si ritiene che la dichiarazione di revoca sia effettivamente
pervenuta, se è stata inviata entro il termine stabilito per il
recesso dal contratto. L’onere della prova per quanto riguarda
l’esercizio del diritto di recesso di cui al presente articolo è a
carico del consumatore.
Puoi trovare il modulo di revoca dell’ordine sul link:
http://www. pisrs. si/Pis. web/npbDocPdf?idPredpisa=PRAV11915&type=pdf
Se hai già ricevuto la merce e recedi dal contratto, devi restituire
la merce al nostro indirizzo entro 14 giorni dalla notifica di revoca.
Si ritiene che abbiate restituito la merce in tempo utile, se la si
invia prima della scadenza del periodo di restituzione di 14 giorni. I
prodotti devono essere restituiti integri nella quantità invariata e
in imballi originali non danneggiati. Prodotti danneggiati, prodotti
nella quantità modificata e prodotti in confezione non originale o
danneggiata non possono essere restituiti. Restituire i prodotti come
pacco e non come lettera. I prodotti restituiti devono essere
accompagnati da una copia della fattura e saremo lieti, se compilerai
il modulo per la restituzione dei prodotti sul retro della tua fattura
in modo da poter eseguire l’intero processo più velocemente. I costi
della restituzione della merce sono a carico del cliente.
Se hai già ricevuto la merce e recedi dal contratto, devi restituire
la merce entro 14 giorni dalla notifica di revoca. In questo caso,
tratterremo il rimborso dei pagamenti ricevuti fino a quando i
prodotti non saranno restituiti o finché non ci fornirai la prova che
hai rispedito i beni. I pagamenti ricevuti verranno restituiti con lo
stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, a meno
che non si desideri un metodo di rimborso diverso. Il modo più rapido
e semplice è l’accredito sul tuo conto corrente bancario. Nel caso in
cui decidessi questo tipo di rimborso, ti preghiamo di darci il tuo
numero di conto corrente personale o di registrarlo nel modulo di reso
sul retro della tua fattura.
Si prega di informarci del recesso o della volontà ad iniziare il
reclamo via e-mail.
Se il prodotto non funziona correttamente o non funziona in base alle
proprie aspettative, sei pregato di chiamare il nostro servizio
tecnico al numero di telefono dove i nostri consulenti possono
aiutarti con le spiegazioni necessarie. In questo modo si eviterà
l’uso improprio del prodotto e danni al prodotto stesso e possibili
danni ad altre cose.
Non siamo in grado di considerare i reclami per i prodotti per i quali
riscontriamo che sono stati danneggiati a causa di un uso o
comportamento scorretto o inappropriato, che non è strettamente
necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il
funzionamento dei beni. Se vorrai acquisire nuovamente tale prodotto
dopo che è stato respinto il reclamo, provvederemo a inviarlo,
addebitandoti i costi di consegna di tale prodotto, oppure potrai
ritirare il prodotto al nostro indirizzo.
ERRORE MATERIALE
Il venditore deve consegnare la merce all’acquirente in conformità con
il contratto ed essere responsabile per gli errori materiali commessi
da lui medesimo. L’errore materiale va comunicato via e-mail. In caso
del errore materiale il consumatore è tenuto a restituire il prodotto
secondo le istruzioni per resi.
In caso di errore materiale:
se il bene non ha le caratteristiche necessarie per il suo uso normale
o per la commercializzazione;
se il bene non ha le qualità richieste per l’uso particolare per cui
l’acquirente lo acquista, ma che il venditore conosceva o avrebbe
dovuto conoscere;
se il bene non ha le qualità e i pregi che sono stati esplicitamente o
implicitamente concordati o prescritti;
se il venditore ha consegnato un bene che non corrisponde all’articolo
o al suo modello, a meno che l’articolo o il modello non sia stato
mostrato solo ai fini della notifica.
L’idoneità delle merci per l’uso normale è valutata rispetto a
prodotti dello stesso tipo e fatta salva la dichiarazione del
venditore sulle caratteristiche dei beni forniti dal venditore o dal
produttore sia nella pubblicità che nella presentazione del prodotto o
nelle indicazioni stampate sul prodotto. Alle responsabilità per
errori materiali si applicano le disposizioni della legge che
disciplinano gli obblighi contrattuali.
Come si accerta un errore materiale?
L’acquirente può rivendicare i propri diritti in merito ad un errore
materiale se ci informa dell’errore entro due mesi dalla consegna.
L’acquirente deve descrivere in dettaglio l’errore nel messaggio di
segnalazione e permetterci di esaminare la questione. L’acquirente può
notificarci l’errore di persona, dopo di che siamo tenuti a inviargli
una conferma di ricevimento, può anche inviarlo al negozio in cui è
stato acquistato l’articolo o all’agente del venditore con cui ha
concluso l’acquisto.
I casi in cui il venditore non è responsabile per errori materiali?
Il venditore non è responsabile per vizi materiali che insorgono
trascorsi due anni dal momento della consegnata. Se l’oggetto del
contratto tra il venditore e l’acquirente è un articolo usato, non
siamo responsabili per vizi materiali che compaiono dopo un anno dalla
consegnata. Si ritiene che l’errore fosse presente sul bene già al
momento della consegna, se si verifica entro sei mesi dalla medesima.
GARANZIA
Nel caso in cui il tuo articolo non funzioni correttamente, puoi
avvalerti della garanzia. Su tutti i dispositivi elettronici nella
nostra offerta si applicano 24 mesi di garanzia. La garanzia decorre
dalla data di consegna della merce. È possibile richiedere la garanzia
con il certificato di garanzia, la fattura e altri documenti elencati
nella fattura. Hai un certificato di garanzia non confermato? Non
preoccuparti! In questo caso, in conformità con l’articolo 18 della
legge sulla tutela dei consumatori, non è necessario che il venditore
certifichi separatamente il certificato di garanzia.
La garanzia non si applica nei seguenti casi:
danni fisici;
usura dovuta all’uso;
Errori derivanti da uso dell’articolo errato, inapproprio e negligente.
Se la riparazione dura più di 45 giorni, sostituiremo il prodotto con
uno nuovo e, se ciò non fosse possibile, rimborseremo l’intero prezzo
di acquisto del prodotto.
Protezione dei dati
Le tue informazioni personali saranno attentamente protette in
conformità con le normative in vigore. I dati ottenuti sull’ordine
delle merci saranno utilizzati per inviare offerte, fatture e altre
comunicazioni aziendali necessarie per comunicare con i clienti. Per
la tutela dei dati personali è responsabile pure il singolo utente dal
momento che è tenuto a provvedere alla riservatezza dei suoi dati di
account (login e password) nonché alla difesa da attacchi di agenti
esterni.
Accessibilità delle informazioni
Il venditore si impegna a fornire all’acquirente in ogni occasione le
seguenti informazioni:
l’identità dell’azienda (nome, sede legale, numero di registro),
i dati di contatto che garantiscono all’utente una rapida ed efficace
comunicazione (e-mail e telefono),
le caratteristiche fondamentali dei beni o dei servizi offerti
(inclusi i servizi post vendita e le garanzie),
il prezzo finale di beni o servizi, tasse incluse, o il metodo di
calcolo del prezzo se, a causa della natura dei beni o dei servizi,
non può essere calcolato in anticipo,
l’accessibilità alle merci (ciascun articolo o servizio che è in
vendita sul sito dovrà essere accessibile in un tempo ragionevole),
le condizioni di pagamento e di consegna delle merci o al compimento
dei servizi offerti (vettore, luogo e termine di consegna),
informazioni su eventuali costi aggiuntivi di spedizione, consegna o
spedizione o avviso che tali costi possono sorgere se non possono
essere calcolati in anticipo,
la durata dell’offerta,
condizioni, tempi e procedure in caso di recesso; inoltre, se e in
quale misura i costi di restituzione delle merci,
dovrà esser chiara la procedura per il reclamo compresi tutti i dati
necessari per contattare la persona incaricata o il servizio per i
contatti con gli acquirenti,
fornita l’informazione relativa alle responsabilità per errori materiali,
possibilità e condizioni del servizio post-vendita e della garanzia
volontaria, ove necessario,
quando si prepara un sito web, possono verificarsi errori sui quali
non possiamo influire e quindi non ci consideriamo responsabili. In
caso di una rilevante deviazione di prezzo o dati tecnici, sarai
informato al momento del tuo ordine.
Risoluzione extragiudiziale delle controversie e altri rimedi legali
Il venditore si sforza di fare del suo meglio per risolvere
amichevolmente qualsiasi controversia, nella misura in cui ciò non sia
possibile è dichiarato competente il tribunale di Lubiana.
Informazioni sull’iscrizione nel registro con l’indicazione del
registro e il numero d’iscrizione
GM WEB, trgovina in storitve d. o. o.
Ljubljanska cesta 45, 1241 KAMNIK, Slovenia
Codice identificativo: 8632081000
Codice fiscale: SI54700477
Contribuente fiscale: SI
Iscrizione nel registro: 10.4.2020
SKD: G47. 910 – Commercio al dettaglio per posta o per Internet
Piattaforma di risoluzione delle controversie
Il 15 febbraio 2016, la Commissione europea ha preparato una
piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. I
consumatori hanno la possibilità di risolvere le controversie in
relazione al loro ordine online senza ricorrere al giudice. La
piattaforma di risoluzione delle controversie è disponibile
all’indirizzo http://ec. europa. eu/consumers/odr/.
Ulteriori informazioni sulla piattaforma di risoluzione delle
controversie sono disponibili sul sito Web http://europa.
eu/rapid/press-release_MEMO-13-193_sl. htm.
In conformità con le norme vigenti in materia l’azienda GM WEB
d.o.o., non riconosce alcun esecutore di risoluzioni extragiudiziali
delle controversie come soggetto competente a trattare controversie in
materia di consumo che il consumatore può avviare conformemente alla
Legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia
di consumo.
COMUNICAZIONE
GM WEB d.o.o. contatterà l’utente tramite i mezzi di comunicazione a
distanza, solo se l’utente non si oppone esplicitamente. La pubblicità
di messaggi elettronici e/o SMS conterrà i seguenti elementi:
saranno etichettati chiaramente e inequivocabilmente come messaggi pubblicitari,
il mittente sarà chiaramente visibile,
le campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno
contrassegnate come tali.
Anche le condizioni di partecipazione ad esse saranno chiaramente definite:
dovrà essere presentato in modo chiaro il modo per disdire la
ricezione di messaggi pubblicitari,
la volontà dell’utente di non ricevere più messaggi pubblicitari sarà
rispettata esplicitamente dalla GM WEB d.o.o.
RECENSIONI/COMMENTI DEGLI UTENTI
Le recensioni o i commenti degli utenti, comprese le recensioni dei
prodotti che gli acquirenti inseriscono nel sito, fanno parte del
funzionamento complessivo del negozio online e sono rivolte alla
comunità degli utenti. Il venditore s’impegna affinché tutti gli
utenti registrati al sito possano liberamente esprimere le loro
opinioni che comunque verranno visionate dal venditore prima della
pubblicazione. Il fornitore è tenuto a non pubblicare opinioni o
contributi che sono in qualche modo offensivi, osceni o, secondo il
parere del fornitore, non offrono vantaggi ad altri utenti e
visitatori.
Con la consegna della recensione o del commento l’acquirente esprime
il proprio consenso alle condizioni d’uso, e quindi dà il proprio
consenso, affinché il venditore pubblichi parte o l’intero testo nei
media sia elettronici che non. Il venditore si riserva il diritto di
usare i contenuti del testo a tempo indeterminato e per qualsiasi
finalità coerente con gli interessi economici del venditore, compresa
la pubblicazione negli annunci pubblicitari. L’autore della
comunicazione dichiara e garantisce inoltre di essere lui stesso il
detentore dei diritti d’autore delle recensioni e comunicazioni
trasmesse e che trasferisce tali diritti in esclusiva e a tempo
indeterminato al venditore.
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forniti o raccolti dalle nostre piattaforme digitali, che offrono ai
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servizi. La presente Informativa sulla privacy è conforme al
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locali.
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contratto o accordo con gli utenti, la base giuridica per il
trattamento dei dati personali deriva dall’esigenza di stipulare un
contratto di affari con gli utenti, ossia prima della conclusione di
tale contratto. Se la base giuridica per il trattamento dei dati è il
consenso degli utenti, gli stessi hanno diritto in qualunque momento
di ritirare il consenso, ma questo non pregiudica la legittimità del
trattamento da parte dell’azienda GM WEB d.o.o. per il periodo che
precede il ritiro del consenso. Inoltre see avviene che trasmettiamo
le informazioni personali alle forze dell’ordine o ad altre agenzie
governative, lo facciamo perché abbiamo l’obbligo legale di farlo.
Motivo e finalità della raccolta di dati personali da parte di GM WEB d. o. o
Di seguito sono indicate le principali categorie di dati raccolti da
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Come parte dei processi aziendali generali di GM WEB d.o.o.
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acquirenti, fornitori (incluse terze parti come fornitori di servizi).
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Puoi scegliere di dare il tuo consenso alla trasmissione di
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informazioni di contatto, informazioni sulle abitudini di pagamento e
carte di credito, condizione dei crediti e altre informazioni vengono
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da renderne impossibile l’elusione. Conserveremo le vostre
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indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia
richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più
lungo. Le informazioni verranno regolarmente aggiornate.
Modifiche alla Dichiarazione sulla tutela dei dati personali
Occasionalmente, possiamo modificare questa dichiarazione adattandola
alle ultime tecnologie, alle pratiche industriali, ai requisiti
normativi o per altri scopi. Una versione aggiornata dell’informativa
sulla privacy sarà sempre presente sulle nostre piattaforme digitali.
Consigliamo di monitorare regolarmente l’informativa sulla privacy, in
quanto, se richiesto dalla legge vigente, otterremo il tuo consenso
prima di cambiarla.
Commenti e domande
In caso di commenti o domande sulla presente Informativa sulla
privacy, puoi contattare GM WEB d.o.o per iscritto. Se non sei
soddisfatto del modo in cui gestiamo le tue informazioni personali,
puoi presentare un reclamo. Utilizzare le informazioni di contatto
elencate alla fine di questa dichiarazione. In caso di reclamo
inoltrato è necessario fornire le proprie informazioni di contatto
alla GM WEB d.o.o. Gestiremo il tuo reclamo e risponderemo entro 30
giorni. Se ritieni che GM WEB d.o.o. non ha adeguatamente risolto il
ricorso, si può presentare reclamo al Commissario per l’informazione,
Zaloška cesta 59, 1000 Ljubljana, gp. ip (at) ip-rs. si,
https://www.ip-rs.si/
Privacy e cookie
I dati personali dei nostri utenti sono una delle aree a cui prestiamo
maggiore cura e attenzione. Ci assicuriamo che tutti i requisiti non
solo siano soddisfatti, ma in caso affermativo siano anche superati,
poiché siamo consapevoli della natura sensibile di questo settore.
In conformità con la Legge sulla protezione dei dati personali della
repubblica di Slovenia (ZVOP-1), corre obbligo alla GM WEB d.o.o. in
quanto gestore del negozio online, di proteggere i dati personali dei
suoi utenti.
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altri dati che l’utente inserisce volontariamente in moduli nel negozio online;
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secondo momento nel suo profilo.
Il venditore non risponde della correttezza, la completezza e la
tempestività dei dati inseriti. Per la sicurezza vengono raccolti
anche gli indirizzi IP da cui gli utenti accedono al sito. All’inizio
della visita, ad ogni utente viene assegnato un cookie di sessione per
identificare e monitorare il carrello. Sul computer dell’utente è
possibile che namashop.it tra gli altri inserisca altri cookie, come:
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Tutti i suddetti dati, ad eccezione dei cookie, si conservano sul
server namashop.it si conservano in modo permanente. I cookie di
sessione vengono archiviati nella memoria del server per la durata
della visita e vengono cancellati dopo un’ora di inattività, mentre i
cookie permanenti vengono memorizzati sul computer del visitatore.
Attuazione della politica sulla privacy
GM WEB d.o.o. ha adottato le Regole sulla protezione dei dati
personali. Tutti i dipendenti dell’azienda, che in qualsiasi modo
entrano in contatto con i dati personali, sono a conoscenza del
contenuto della politica di protezione dei dati personali.
Diritto all’informare
L’utente ha il diritto di accedere gratuitamente alle informazioni sui
propri dati personali a nostra disposizione, nonché il diritto di
visualizzare, correggere o cancellare queste informazioni. In caso di
domande circa l’uso o la cancellazione dei propri dati, l’utente può
farcelo sapere tramite e-mail all’indirizzo [email protected] oppure
inviare una richiesta per posta all’indirizzo dell’azienda GM WEB
d.o.o.
Avvisi sullo stato dell’ordine: ci riserviamo il diritto di notificare
lo stato del tuo ordine al numero di telefono o all’indirizzo e-mail
inserito. Nel caso in cui non vengano ritirati gli articoli per più di
5 giorni, ci riserviamo il diritto di chiamarti al telefono.
Notifiche dopo l’ordine ricevuto: la tua esperienza utente è
importante per noi, quindi dopo aver ricevuto l’ordine, il nostro
referente ti contatterà per verificare che sei soddisfatto
dell’acquisto e del prodotto. Se lo desideri, riceverai una notifica
dal nostro referente con altri benefici che puoi ottenere o utilizzare
al momento dell’acquisto online.
In questo caso riceverai le notifiche elettroniche e gli sms dei
benefici accordati sul tuo numero di telefono e sul tuo indirizzo
e-mail. Puoi annullare il tuo consenso in qualsiasi momento inviandoci
un’e-mail a [email protected] o facendo clic sul link “annulla
iscrizione”. Nella nostra attività ci riserviamo il diritto di
chiederti della frequenza delle visite al nostro sito. Utilizzeremo le
tue risposte per migliorare il sito e l’esperienza dell’utente. In
caso di compilazione di moduli promozionali (buono sconto) sui social,
riceverai sul tuo indirizzo di posta elettronica le notifiche che ti
informeranno regolarmente circa le possibilità di utilizzo dei buoni
promozionali. Puoi anche annullare l’iscrizione a queste notifiche
nello stesso modo descritto sopra.
Il diritto di accedere in qualsiasi momento dai dati gestiti dalla GM WEB d. o. o. e di richiedere le seguenti informazioni:
scopo dell’elaborazione dei dati,
tipi di dati personali, utenti o categorie di utenti ai quali sono
stati o saranno comunicati i dati personali, in particolare utenti di
paesi terzi o organizzazioni internazionali,
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è possibile, i criteri utilizzati per determinare questo periodo,
l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la
definizione dei profili.
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le conseguenze previste di tale trattamento per l’individuo.
una copia (gratuita) dei dati personali nel formato richiesto (se la
richiesta è fornita con mezzi elettronici di comunicazione e non
altrimenti, la copia deve essere fornita in formato digitale). Per le
copie aggiuntive che vengono richieste, il gestore dei dati può
addebitare un costo ragionevole, in base alle spese sostenute.
correzione di dati personali errati.
Il diritto di pretendere dalla GM WEB d.o.o. in qualità di
responsabile del trattamento dei dati, in qualsiasi momento, la
limitazione al trattamento dei dati personali quando:
l’interessato contesta l’accuratezza dei dati, concedendo al gestore
un periodo sufficiente a verificarne l’esattezza,
quando l’elaborazione risulta essere illegale e l’interessato è
contrario alla cancellazione delle sue informazioni personali e, in
sostituzione di questa, richiede una limitazione al loro utilizzo,
quando il gestore dei dati non ha più bisogno dei dati medesimi, ma ne
ha bisogno l’interessato stesso per far valere, far eseguire o
difendere le proprie istanze legali,
la cancellazione di tutti i dati personali (diritto all’oblio), se
sono soddisfatte le condizioni di cui all’articolo 17 della legge
sulla protezione dei dati personali e, soprattutto, nel caso in cui
l’utente annulla il consenso per il trattamento dei dati personali.
La trascrizione dei dati personali in un formato strutturato,
comunemente usato e leggibile da una dispositivo digitale, con il
diritto di inoltrare queste informazioni a un altro gestore, senza che
il gestore originale cerchi di impedirlo.
Interruzione dell’uso dei dati personali a fini del marketing diretto,
inclusa la profilazione.
che non considero valida la decisione basata esclusivamente sul
trattamento automatizzato, compresa la creazione di profili, avente
effetti giuridici su di me o che produce effetti significativi sulla
mia persona, nel caso in cui siano soddisfatte le condizioni di cui
all’articolo 22 del regolamento generale sulla protezione dei dati
il diritto di presentare ricorso contro il responsabile del
trattamento presso il responsabile dell’informazione, se ritengo che
il trattamento dei miei dati personali sia in contrasto al regolamento
generale sulla protezione dei dati.
Procedura per l’esercizio dei diritti
Sono consapevole che tutte le suddette istanze relative all’esercizio
dei diritti in relazione ai dati personali possono essere indirizzati
per iscritto al responsabile del trattamento, all’indirizzo e-mail
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Sono consapevole del fatto che, per le esigenze di un’identificazione
affidabile in caso di presentazione di un’istanza in merito ai dati
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